Si disputa la sesta giornata di andata del girone C di Serie D, con il Legnago Salus di mister Gianni D’Amore pronto ad affrontare la capolista Cjarlins Muzane allo stadio “Mario Sandrini” di Legnago. L’obiettivo dei biancazzurri sarà quello di dare continuità al successo ottenuto sul campo della Calvi Noale e di centrare la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico, dopo tre affermazioni consecutive in trasferta. In precedenza erano arrivati un pareggio con l’Adriese e una sconfitta di misura contro il Brian Lignano.
Di fronte ci sarà il Cjarlins Muzane guidato da Mauro Zironelli, una formazione di grande esperienza, alla nona stagione consecutiva in Serie D, costruita con l’ambizione di puntare al salto tra i professionisti. Fin qui, il percorso dei friulani è stato impeccabile: cinque vittorie su cinque, ottenute contro Calvi Noale, Brian Lignano e Mestre in casa, e Conegliano e Union Clodiense Chioggia Sottomarina in trasferta.
Quella in programma sarà la settima sfida ufficiale tra Legnago Salus e Cjarlins Muzane, che tornano a incrociarsi in Serie D dopo tre anni, dall’ultima volta nella stagione 2022-2023, conclusa con la promozione del Legnago in Serie C. Il bilancio dei confronti diretti è in equilibrio: due vittorie per parte e due pareggi, con i successi friulani risalenti alle stagioni 2017-2018 e 2019-2020, quest’ultima interrotta per la pandemia.
Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15:00 allo stadio “Mario Sandrini” di Legnago. A dirigere l’incontro sarà il signor Matteo Cavacini della sezione AIA di Lanciano, coadiuvato dagli assistenti Jonas Blondon Nkenkeu Teulem di Parma e Matteo Lauri di Modena.
UFFICIO STAMPA F.C.LEGNAGO SALUS
