PIANO MARKETING 2019/2020

Il piano marketing dell’F.C. Legnago Salus è stato pensato e strutturato al fine di offrire molteplici opportunità di visibilità ad ogni tipo di azienda presente sul territorio legnaghese e non, con soluzioni pubblicitarie in grado di soddisfare sia le attività locali, sia le attività che interagiscono sull’intero Nord Italia (Sponsor Ufficiale, Istituzionale), a seconda delle specifiche esigenze ed obiettivi commerciali. A tal proposito ricordiamo che la prossima stagione sportiva 2019/2020 sarà per noi del F.C Legnago Salus la decima consecutiva di militanza nel campionato Nazionale di calcio serie D che di fatto è il quarto campionato come importanza Nazionale di questo sport. Gli Sponsor Ufficiali, avranno una naturale impattante visibilità, in quanto il logo delle loro aziende apparirà sulle maglie da gara (presenza settimanale sul quotidiano locale “L’Arena” e sulle reti Televisive locali, su tutto l’abbigliamento tecnico-sportivo  e su un numero maggiore di mezzi pubblicitari del piano marketing, alcuni anche esclusivi,  esposti allo Stadio “M. Sandrini”. Gli Sponsor Istituzionali, avranno delle opportunità pubblicitarie di privilegio attraverso le “formule” (Diamante, Platino, Oro, Argento, Bronzo) a loro riservate che gli permetteranno di accedere a tutte le forme di marketing predisposte dall’F. C. Legnago Salus. Gli spazi riservati agli “Inserzionisti-Fedeltà”, meritano una riflessione particolare, in quanto, viene dato loro la possibilità di testimoniare il proprio affetto verso l’F. C. Legnago Salus, anche con un impegno economico “ridotto”, ma sempre gradito e importante per la Società. Da considerare, inoltre, il nostro Sito WWW.LEGNAGOCALCIO.IT, sempre aggiornato con notizie “fresche” in tempo reale direttamente dalla Società, sta avendo una sempre maggiore visibilità, grazie anche alla sintesi delle partite settimanali della prima squadra ,con una media mensile di oltre  30.000 visite documentate e gli Inserzionisti pubblicitari, presenti nella Home Page dello stesso Sito, con il banner ed il link al loro sito , sono stati “cliccati” con una media di circa n. 1.200 visite mensili. Una delle novità del piano Marketing  è l’ iniziativa commerciale che coinvolgerà le attività del territorio, sia del dettaglio tradizionale che alle attività di servizio, le quali attraverso un’apposita convenzione siglata con l’FC Legnago Salus, concederanno delle promozioni-sconti e vantaggi ai possessori della  “LEGNAGO SALUS CARD”. Le stesse attività aderenti avranno l’esclusiva di settore. La Card sarà nominativa e numerata e munita di codice a barre identificativo, sarà data gratuitamente a tutti i tesserati, abbonati, tifosi, sponsor e sostenitori dell’FC Legnago Salus. Altra novità è l’accordo siglato con Radio RCS che trasmette il programma  radiofonico “Radio Grande Sport” che ci permetterà di veicolare i nostri inserzionisti per tutto il campionato nei sette giorni antecedenti la gara casalinga con circa 50 spot settimanali. La nostra Società  e  tutti i componenti della stessa che ne fanno, hanno la  consapevolezza della fondamentale importanza che hanno i nostri Sponsor e, grazie al loro concreto contribuito economico, concorrono a coprire parte delle spese di un campionato oneroso e impegnativo sotto ogni punto di vista, come quello della Lega Nazionale Dilettanti  di Serie D e relativo settore giovanile Nazionale – Regionale – Provinciale, con ben quasi 300 atleti tesserati. Senza tale sostegno  non potremo permetterci di certo il mantenimento della categoria Nazionale sia per prima squadra che settore giovanile: daremo continuità al Progetto denominato “METODO GIOVANI LEGNAGO SALUS”  che riproporremo per la quarta stagione consecutiva. Stiamo appurando che tale Metodo serve per aggregare non solo giovani e promettenti atleti, ma per condurli in un percorso educativo-formativo che ha come obiettivo sia la formazione calcistica che umana dei  nostri tesserati. Ciò ci permette di accompagnare i nostro giovani in un percorso di sviluppo di determinate qualità , riassunte della sigla T.I.P.S. (Tecnica – Intelligenza – Personalità – Speed: velocità esecutiva), tali che possano ambire a giocare nella nostra prima squadra, o addirittura in categorie superiori. Il suddetto Progetto è aperto a partner-ship e collaborazioni di Marketing per tutte le aziende del nostro territorio, sensibili allo sviluppo umano-sociale-sportivo dei giovani in generale;  con ritorni di credibilità molto qualificanti per la loro immagine sensibile ai valori etico-morali-sociali  con sicure soddisfazioni umane e ritorni positivi ad ogni livello.

Scarica il Piano Marketing 2019/2020