La Juniores nazionale del Legnago inizia l’anno 2020 così come aveva concluso il 2019. I ragazzi allenati da mister Nicola Corestini hanno infatti colto una fondamentale vittoria esterna contro il Vigasio per 4-0, in cui hanno avuto un ruolo decisivo gli innesti effettuati nel secondo tempo.
Grande equilibrio nella prima frazione con il Legnago che fatica a trovare la via del gol per la chiusura degli avversari in fase difensiva. Copione simile anche nei primi 15’ della ripresa, poi gli ingressi in campo di Previs Melaca in attacco, Marco Leoni a centrocampo e Simone Mazzali sulla fascia fanno fare il salto di qualità ai biancazzurri che trovano il gol del vantaggio con Melaca al 22’ della ripresa, poi raddoppiano con Mantoan al 34’ (assist di Melaca), e infine dilagano con la doppietta di Fantini al 40’ e al 46’ del secondo tempo.
La vittoria consente al Legnago, ora a quota 29 punti, di mantenere il primo posto del girone con un punto di vantaggio rispetto al Mantova che ieri ha battuto sul proprio terreno per 3-0 i trentini del Dro.
Sabato prossimo 11 gennaio a Minerbe il Legnago ospita l’Ambrosiana, mentre il Mantova sarà impegnato in trasferta a Villafranca.

Juniores nazionali girone D
Vigasio-Legnago 0-4: il tabellino della gara

Vigasio: Ferrari, Guadagnini, Monniè, Bissoli, Presi, Callino, Ceolini, Cunego, Varano, Zancapè, Khochtali. A disposizione: Montresor, Thior, Sunday, Oppong, Portioli, Caiazzo, Korcari. All.: Luca Bissoli
Legnago: Bonomo, Maietti, Zanetti, Barotto, Ferraro, Pasquato, Darraji, Mantoan, Lucchini, Fantini, Morello. A disposizione: Wangue Moumi, Vesentini, Murari, Mazzali, Borin, Leoni, Zinno, Melaca, Iamarino. All.: Nicola Corestini
Arbitro: Sig. Matteo Dal Zilio della sez. di Treviso
Marcatori: 22’st Melaca, 34’st Mantoan, 40’st Fantini, 46’st Fantini

Please follow and like us: