Nella serata di martedì 17 dicembre si è svolto nei locali della parrocchia di Casette il terzo incontro di formazione organizzato dalla Scuola Calcio Elite dell’F.C. Legnago Salus che ha visto una grande partecipazione di atleti, genitori e allenatori del Settore Giovanile e dell’attività di base.
Relatore della serata è stato il prof. Nicola Sponsiello, dietologo sportivo e docente universitario, presentato dal prof. Andrea Bellini (che con lui aveva collaborato all’Hellas Verona), docente di Scienze Motorie al Liceo Cotta.
Per l’F.C. Legnago Salus erano presenti il responsabile del Settore Giovanile Fulvio Isolani, il referente di segreteria per l’attività di base Marco Marostica e l’addetto stampa Marco Caregaro.
Con una notevole chiarezza espositiva, il prof. Sponsiello, dopo una premessa sulla modalità con la quale il corpo umano produce e consuma energia, ha parlato principalmente della corretta alimentazione per chi pratica sport prima, durante e dopo un allenamento o una gara. Il prof. Sponsiello ha attribuito particolare importanza, ad esempio, al pasto post gara in quanto ha la funzione di reintegrare quanto si è consumato durante la partita o l’allenamento.
Numerosi sono stati anche gli interventi da parte del pubblico, che si è mostrato molto interessato al tema.
Al termine dell’incontro ha avuto luogo un momento conviviale con risotto offerto dall’F.C. Legnago Salus.

Please follow and like us: