Serie D: il Legnago cala il tris contro il Belluno!

Quinto risultato utile consecutivo quello ottenuto ieri dal Legnago guidato da mister Massimo Bagatti che al “Mario Sandrini” ha sconfitto la formazione del Belluno con un rotondo 3-0.
Un successo netto ottenuto dai biancazzurri in una giornata di sole splendente, offuscata solamente dalla notizia della scomparsa dell’ex vicesindaco di Legnago, Claudio Marconi, nelle ore precedenti la partita.
Legnago privo dello squalificato Yabre e degli infortunati Torelli e Ranelli; biancazzurri schierati in completo rosso, ospiti in tenuta bianca. In avvio di gara il Legnago prende subito il comando delle operazioni di gioco e si porta in vantaggio al 4′ del primo tempo con una rete realizzata di testa da Antonelli. Tre minuti più tardi Barone ha sui piedi il pallone del possibile 2-0 ma angola troppo la sua conclusione che termina a lato. Al 13′ Cicarevic impegna l’estremo difensore del Belluno in un’efficace deviazione in corner. Il Belluno poi sembra assestarsi, anche se produce troppo poco per impensierire la retroguardia biancazzurra. Al 20′ del primo tempo il gioco viene interrotto per sei minuti per prestare soccorso all’allenatore del Belluno, Stefano De Agostini, il quale, in seguito ad uno scontro di gioco, ha ricevuto involontariamente da parte di un proprio giocatore una gomitata sullo sterno che gli ha causato qualche difficoltà respiratoria. Per l’allenatore del Belluno si è reso necessario il trasporto in ambulanza all’ospedale di Legnago, ma le sue condizioni dopo un po’ sono apparse meno gravi di quanto temuto. Al 31′ il Legnago perviene al raddoppio su rigore per un atterramento ai danni di Di Paolo in area: sul dischetto si presenta Sasa Cicarevic che non fa sconti all’estremo difensore del Belluno per il 2-0 biancazzurro. Lo stesso Cicarevic nel finale del primo tempo fallisce l’occasione per chiudere virtualmente la partita calciando il pallone di poco a lato. Dopo 5′ di recupero, le due squadre vanno al riposo con il Legnago in vantaggio per 2-0 sul Belluno.

All’inizio della ripresa l’unica vera occasione della partita per gli ospiti: al 6′ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Corbanese, il portiere Enzo interviene sventando il pericolo. Al 10′ occasione per Di Paolo ma il suo tiro finisce fuori. Al 22′ Antonelli va al tiro che termina alto sopra la traversa. Al 25′ il portiere del Belluno Busti devia in corner un tiro di Barone, e un minuto più tardi, sugli sviluppi di un corner, Bondioli è il più lesto di tutti ad insaccare il pallone del 3-0 che chiude virtualmente l’incontro. Poi la stanchezza si fa sentire e il Legnago gestisce agevolmente i minuti che rimangono da giocare. Nel finale un’entrata scomposta di Chiesa ai danni di un giocatore del Legnago viene punita con il rosso diretto da parte dell’arbitro, che nella circostanza espelle anche il vice-allenatore del Belluno Alessandro Bee per proteste. Nel recupero il risultato non cambia più e il Legnago ottiene così una vittoria molto importante per morale e classifica. Giornata invece decisamente sottotono per gli avversari bellunesi.

 

Al termine della partita abbiamo analizzato la vittoria con mister Bagatti, che ha commentato: “La vittoria di oggi è la vittoria di un gruppo di ragazzi seri e con qualità importanti, che ha applicato quanto abbiamo provato durante la settimana. Abbiamo interpretato la partita con l’approccio e lo spirito giusti, rischiando pochissimo contro un avversario più esperto di noi e che ha qualità”. Il mister si è poi soffermato un po’ sulla prova di Antonelli, che ha aperto la strada al successo del Legnago: “Antonelli è un giocatore che l’anno scorso avevo allenato a Campobasso e l’ho voluto portare qui perchè è importante per il nostro modo di giocare, ma ci tengo ad evidenziare che la vittoria di oggi è frutto del lavoro di squadra e non solamente di doti individuali”.

Lo stesso Antonelli ha rilasciato una dichiarazione a fine partita per commentare la vittoria e il suo gol: “Sono molto felice per aver contribuito con la mia rete al successo della squadra, ritornata alla vittoria in casa che mancava da oltre un mese. Oggi il punteggio poteva essere persino più ampio a mio parere per le occasioni avute”.

 

TABELLINO
Legnago Salus: Enzo, Demian (40’ st Lo Bello), Botturi (27’ st Miatton), Antonelli, Bondioli, Moretti, Barone, Dhamo (32’ st Leoni), Di Paolo, Cicarevic (40’ st Bagnai), Chakir (27’ st Forestan).
A disp.: Ingrassia, Marchesini, Darraji, Farinazzo. All. Massimo Bagatti

Belluno: Busti, Vuolo, Mosca (5’ st Chiesa), Quarzago (27’ st Masoch), Benedetti, Sommacal, Lucheo (16’ st Comi), Bertagno (34’ st Salvadego), Corbanese, Olivotto, Petdji.
A disp.: Bortoluzzi, Spencer, Fiabane, Bee. All.: Stefano De Agostini

Arbitro: sig. Garofalo, sez. di Torre del Greco

Reti: 4’pt Antonelli (LS), 31’pt Cicarevic (LS) su rigore; 26’st Bondioli (LS)

Ammoniti: Dhamo (LS), Barone (LS), Vuolo (B), Benedetti (B)

Espulsi: 48′ st Chiesa (B) per intervento scomposto ai danni di un avversario. 48′ st Alessandro Bee (allenatore in seconda del Belluno) per proteste

Recupero: 5′ e 6′

 

 

Man of the Match: Andrea BONDIOLI
Fascia di capitano al braccio, guida bene la difesa, che lascia a zero lo score degli avversari, si rende pericoloso nelle sue sortite sui calci piazzati, trovando anche la rete del definitivo ko.

 

#SempreForzaLegnago

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

I nostri Under-14 e Under-13 alla “Romagna Super Cup”
28Mar

I nostri Under-14 e Under-13 alla “Romagna Super Cup”

Il fine settimana di Pasqua è tempo di tornei anche per i nostri ragazzi Under-14, guidati da mister Andrea

I nostri Under-17, Under-16 e Under-15 al “Bayern Trophy”!
27Mar

I nostri Under-17, Under-16 e Under-15 al “Bayern Trophy”!

Nel lungo fine settimana di Pasqua, da venerdì 29 marzo a lunedì 1° aprile, i nostri ragazzi del Settore

Settore Giovanile, tutti i risultati dell’ultimo turno
25Mar

Settore Giovanile, tutti i risultati dell’ultimo turno

Il fine settimana che precede la sosta pasquale ha, purtroppo, portato risultati non positivi alla quasi totalità delle nostre