Nel derby disputato a Minerbe sabato 2 novembre il Legnago juniores nazionale guidato da mister Nicola Corestini non è andata oltre il pareggio per 1-1 contro la formazione del Villafranca.
Un ottimo primo tempo dei biancazzurri, con almeno tre nitide palle-gol oltre alla rete del provvisorio vantaggio realizzata da Previs Melaca al 31’ del primo tempo, non è stato sufficiente per portare a casa l’intera posta in palio. Nella ripresa, infatti, dopo una discreta gestione del vantaggio da parte del Legnago, il Villafranca è pervenuto al pareggio al 39’, maturato da un errore in fase difensiva dei ragazzi di Corestini. Al 43’ però la traversa nega la gioia del gol a Pietro Mantoan e la conseguente possibile vittoria ai biancazzurri.
In classifica Legnago che passa al secondo posto a quota 17 punti, due in meno rispetto al Mantova ora da solo in vetta. Sabato 9 novembre il Legnago è atteso dal derby esterno contro il Caldiero (si giocherà ad Illasi), mentre il Mantova sarà impegnato sul proprio terreno contro l’Ambrosiana.

Legnago-Villafranca 1-1: il tabellino della gara
Legnago: Wangue Moumi, Marchesini, Mazzali, Leoni (25’st Murari), Ferraro, Carlassare, Alfieri (14’st Borin), Mantoan, Melaca (40’st Zinno), Fantini (31’st Morello), Lucchini (38’st Gardinale). A disposizione: Bonomo, Maietti, Pasquato, Sandrini. All.: Nicola Corestini
Villafranca: Pannuccio, Cerpelloni, Pizzini, Cordioli, Totola, Seberveglieri, Caia, Dalla Valentina, Giardino, Venturelli, Garbe Adun. A disposizione: Adami, Coppiello, Residori, Rodighieri, Pashai. All.: Massimo Bubani
Marcatori: 31’pt Melaca, 39’st Giardino
Arbitro: Marco Schmid sez. di Rovereto