Serie D: Pari all’ultimo respiro

Tante occasioni sprecate, ma anche un pareggio agguantato in pieno recupero, dopo essere andati addirittura sul doppio svantaggio.
Una partita dalla doppia lettura, quindi, quella che ha visto il nostro Legnago Salus impattare per 2-2 contro il Cjarlins Muzane, tra le mura amiche del “Mario Sandrini”.

Parte subito forte il Legnago, che già tra il 5′ e il 7′ va vicinissimo due volte al vantaggio: prima con una bomba da fuori area di Di Paolo che esce di poco, quindi grazie a un’azione personale di Chakir, che calcia in porta, ma il portiere devia in corner.

Un minuto più tardi, però, ecco la rete degli ospiti: proiezione in area del Cjarlins, tiro, Enzo salva in angolo. Dagli sviluppi del corner, Fabbro in mischia insacca per lo 0-1.

La rete subita manda un po’ in subbuglio il Legnago, che fatica, e vede gli avversari prevalere territorialmente, e al 20′ Bussi, lanciato sul filo del fuorigioco sfiora il raddoppio calciando con potenza verso la porta, ma Enzo non si fa sorprendere.

Al 23′ il Legnago si ritrova con 5 uomini nell’area avversaria, ma la difesa friulana sbroglia la matassa.

120 secondi dopo ecco quello che sembra il colpo del ko: Spetic si incunea in area e finisce a terra dopo un contrasto con Lo Bello e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va Toniozzo, che non sbaglia: 0-2.

I biancazzurri riescono però a reagire e spaventano gli avversari al 31′ con un cross da sinistra di Botturi, che  Torelli di testa manda di poco alto.

Al 33′, altra occasionissima per il Cjarlins: tiro da fuori area, Enzo devia in angolo. Sugli sviluppi del corner, botta al volo di Pez di poco fuori.

Passano due minuti e il Legnago accorcia finalmente le distanze con il capolavoro di Chakir: cross dalla destra, difesa ospite sorpresa, l’attaccante marocchino si libra in aria con una splendida rovesciata e insacca il gol che dimezza lo svantaggio!

Il Cjarlins non si scompone, e al 40′ ci riprova: botta da fuori di Facchinutti, altro intervento decisivo di Enzo.

44′: Cross di Lo Bello da destra, la difesa avversaria libera dopo un batti e ribatti.

Sul finale dei 2 minuti di recupero, altro miracolo di Enzo su colpo di resta ravvicinato dagli sviluppi di un corner, e si va al riposo sull’1-2.

La ripresa vede i padroni di casa partire subito con il piglio giusto: al 7′ azione personale di Chakir che calcia in porta, il portiere devia in corner.

Un giro di orologio e rete di Di Paolo, ma l’assistente ha la bandierina alzata, nulla di fatto.

Al 16′, bell’azione corale del Legnago, con Chakir che conquista un calcio d’angolo.

Al 23′ spunto personale di Torelli che serve Antonelli sulla destra; cross per Chakir che di testa manda di poco a lato.

Al 29′ unico spunto nel secondo tempo degli ospiti, con Ruffo che si infila nella nostra area e calcia, Enzo devia in angolo.

Al 36′ altra occasione per il Legnago: botta da fuori di Dhamo, il portiere respinge, Antonelli si avventa sulla palla ma calcia fuori.

Ennesimo spunto di Chakir al 42′: la punta danza al limite dell’area avversaria, imbucata per Dhamo che calcia, il portiere respinge.

Al 90′ calcio di rigore per il Legnago!
Mezzo posticcio tra il portiere avversario e un suo difensore, si infila Chakir che viene atterrato, ma l’arbitro non fischia. Sul pallone si avventa Cicarevic, steso pure lui, e stavolta il penalty arriva.
Dal dischetto va lo stesso fantasista montenegrino, che non sbaglia: 2-2!!!

Ultimo brivido in pieno recupero, quando una mischia nella nostra area viene risolta in calcio d’angolo, che non dà poi esiti, e il match finisce quindi 2-2!

 

Ecco l’analisi di mister Massimo Bagatti a fine gara: “Sono contento della prestazione perché abbiamo approcciato la partita molto bene, contro una squadra forte, a cui hanno levato 3 punti per uno sbaglio tecnico, sennò aveva 15 punti ed ha già affrontato tutte le più forti, quindi una squadra di primissimi livello. Subito, nei primi 10 minuti, abbiamo avuto 2-3 occasioni, al primo loro calcio d’angolo abbiamo purtroppo subito gol e avuto un momento di troppa frenesia, in cui abbiamo fatto troppi falli, è venuto il secondo gol su rigore, poi però la squadra ha sempre provato a giocare, ha sempre proposto, è sempre stata alta, abbiamo fatto il 2-1, e penso che abbiamo avuto veramente tante occasioni per pareggiare fino alla fine, quando abbiamo trovato il rigore del 2-2. Se guardiamo la prestazione sono due punti persi, se guardiamo l’andamento della partita, quando pareggi nel recupero al 90imo, è sempre un punto guadagnato. Però la prestazione secondo me è stata di buonissimo livello, e io dico sempre che la prestazione non è mai casuale, il risultato a volte è anche casuale: se avessimo perso sicuramente sarebbe stata una beffa, perché abbiamo avuto il loro portiere che ha fatto 2-3 parate importantissime, e quindi perdere questa partita sarebbe stato ingiusto per questi ragazzi che hanno veramente dato tutto, e faccio loro i complimenti”.

 

TABELLINO
Legnago Salus: Enzo, Lo Bello (1’st Dhamo), Botturi, Antonelli, Bondioli, Moretti, Torelli (32’st Barone), Yabre Abdul, Di Paolo (43’st Farinazzo), Cicarevic, Chakir.
A disp.: Ingrassia, Forestan, Bagnai, Darraji, Leoni, Miatton. All.: Massimo Bagatti

Cjarlins Muzane: Sourdis, Ndoj, Facchinutti, Tobanelli, Fabbro, Longato (24’st Migliorini), Gubellini (18’st Ruffo), Pez (26’st Muela Sako), Spetic, Tonizzo (8’st Kabine), Bussi.
A disp.: Calligaro, Gregoris, Cignola, Pesce, Zigon. All.: Massimiliano Moras

Arbitro: Sig. Palumbo, sez. di Bari

Reti: 6’pt Fabbro (CJ), 25’pt Tonizzo (CJ) su rigore, 36’pt Chakir (LS), 47’st Cicarevic (LS) su rigore.

Ammoniti Longato, Spetic, Bussi (Cjarlins Muzane) e Torelli (Legnago Salus)

Espulsi: nessuno

Recupero: 2′ e 4′

 

Man of the Match: Mohammed Amine CHAKIR
“Chucky la bambola assassina” è davvero un killer nell’area avversaria: segna la splendida rovesciata dell’1-2 (degna del miglior Carlos França, per chi se lo ricorda), è nell’azione del rigore che vale il 2-2 e, nel mezzo, è il più pericoloso di tutti, tra spunti personali e assist per i compagni.

 

#SempreForzaLegnago

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Primavera 4, vittoria convincente contro il Sestri Levante!
07Apr

Primavera 4, vittoria convincente contro il Sestri Levante!

Tornano alla vittoria dopo due sconfitte consecutive i nostri ragazzi Under-19, guidati da mister Davide Pellegrini, superando per 1-0

Ci riprendono, ma non ci battono!
06Apr

Ci riprendono, ma non ci battono!

Finisce con un 2-2 che si porta dietro qualche rammarico, la sfida tra il nostro Legnago Salus e la

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!
05Apr

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!

Pronti a vivere un’estate di gioia e divertimento allo stadio “Mario Sandrini”, nel segno del Legnago Salus? Da lunedì