Serie D: Delta più cinico, Legnago ko

Sconfitta più amara, rispetto al ko di Feltre, quella incassata in casa del Delta Porto Tolle. Sì, perché il 2-0 con cui la squadra polesana si è portata a casa l’intera posta è sicuramente bugiardo per il volume di gioco espresso e le occasioni create.
Basti pensare che, fino al rigore al 44′ del primo tempo con cui Pasi ha portato in vantaggio i suoi, il Delta non aveva mai tirato in porta.

Un Legnago Salus che, dunque, lascia ancora immeritatamente punti per strada; il rovescio della medaglia è che quanto viene prodotto prima o poi dovrà trovare concretizzazione, e quindi si può essere fiduciosi.

Il Legnago ha già un’occasione d’oro dopo appena 5 minuti con Antonelli, ma il pallone finisce fuori di poco.

Al 21′, Fuga in contropiede di Chakir che calcia a rete, bravo il portiere avversario, l’ex biancazzurro Bala, a chiudergli lo specchio.

Al 29′ tiro-cross di Torelli in area, ma nessuno riesce a deviare in rete.

Al 37′ è ancora Chakir, lanciato sul filo del fuorigioco, a trovarsi a tu per tu con l’estremo difensore avversario, bravo ad anticipare il nostro attaccante.

Al 44′, come dicevamo, penalty per i padroni di casa: contatto in area Torelli-Pasi, per l’arbitro non ci sono dubbi. Sul dischetto va lo stesso Pasi, che insacca per l’1-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Anche la seconda frazione è decisamente appannaggio del Legnago, se si andasse “ai punti” come nella boxe…

Al 16′ Cicarevic serve di tacco Botturi che mette in mezzo, un difensore devia in corner.

Al 22′, tiro da fuori di Yabre, il portiere blocca a terra.

Un minuto dopo, l’unica vera occasione, reti a parte, del Delta: Rosso, pescato sotto porta con un cross da sinistra, colpisce il pallone, Enzo e Bondioli riescono in collaborazione a salvare in angolo.

Al 25′, l’appena entra Farinazzo si invola sulla sinistra e serve nell’area piccola Antonelli, ma Bala in uscita respinge.

Al 31′ Torelli si libera bene in area, servito da Cicarevic, ma calcia alto.

Mister Bagatti le prova tutte per trovare almeno il pari, e così sposta Bondioli a are la torre in attacco, inserendo capitan Bagnai in difesa.
Un minuto dopo (37′), però, arriva il contropiede del ko, con Vitale che infila il 2-0 e chiude di fatto i conti.

Al Legnago non basta il quarto d’ora circa che rimane per provare un ultimo assalto, e così al 96′ arriva il triplice fischio che sancisce la sconfitta dei biancazzurri.

 

Ecco il commento del nostro tecnico a fine gara: “Dispiace per come è andata la partita, perché alla fine la partita l’abbiamo fatta noi. Se però, davanti al portiere, gli tiriamo addosso e loro fanno gol, è giusto che vincano loro. Abbiamo commesso un’ingenuità sul rigore, nel primo tempo non avevano fatto assolutamente niente e hanno trovato questo rigore…è stato furbo Pasi e ingenuo il nostro giocatore. Poi abbiamo provato, abbiamo avuto 2-3 palle-gol clamorose, ma vince chi fa gol, per il resto le chiacchiere le porta via il vento”.

 

 

TABELLINO
Delta Porto Tolle: Bala, Vitale, Sarr, Vecchi, Pellielo, Cuccato, Pasi (35’ st Raimondi), Episcopo (38’ st Abrefah), Rosso (29’ st Corti), Malagò, Mortaro (50’ st Telesi).
A disp.: Milan, Garbini, Castellan, Gemini. All.: Matteo Barella

Legnago Salus: Enzo, Demian (1’ st Lo Bello), Botturi (24’ st Darraji), Antonelli, Bondioli, Moretti, Torelli (35’ st Bagnai), Yabre, Barone (24’ st Farinazzo), Cicarevic, Chakir (38’ st Miatton).
A disp.: Ingrassia, Forestan, Leoni, Zanetti. All.: Massimo Bagatti

Arbitro: sig. D’Ambrosio, sez. di Collegno

Reti: 43’ pt Pasi (D) su rigore, 37’st Vitale (D)

Ammoniti: Vitale (D) e Chakir (LS)

Espulsi: nessuno

Recuperi: 1′ e 6′

 

Man of the Match: Abdul Meyker YABRE
“Mek” il guerriero si conferma centrocampista di sostanza, di lotta, che sa interdire e anche aggredire, cercando anche la gloria personale con il tiro da fuori. Anche quando la giornata non è delle migliori, la sua presenza influisce sempre in positivo.

 

#SempreForzaLegnago

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Primavera 4, vittoria convincente contro il Sestri Levante!
07Apr

Primavera 4, vittoria convincente contro il Sestri Levante!

Tornano alla vittoria dopo due sconfitte consecutive i nostri ragazzi Under-19, guidati da mister Davide Pellegrini, superando per 1-0

Ci riprendono, ma non ci battono!
06Apr

Ci riprendono, ma non ci battono!

Finisce con un 2-2 che si porta dietro qualche rammarico, la sfida tra il nostro Legnago Salus e la

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!
05Apr

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!

Pronti a vivere un’estate di gioia e divertimento allo stadio “Mario Sandrini”, nel segno del Legnago Salus? Da lunedì