Lunedì 23 settembre allo stadio “Sandrini” si è svolta la settima edizione del Memorial “Don Walter Soave”, in cui gli Allievi Under 17 del Legnago si sono confrontati con una realtà intercontinentale, rappresentata dalla formazione australiana dell’F.C. Bulleen Lions.
Gli australiani stanno disputando una tournée nel Veneto che prevede lo svolgimento di una serie di partite con importanti settori giovanili della regione e rimarranno in Italia fino a lunedì 30 settembre.
Al Memorial “Don Walter Soave” era presente l’ex Presidente del Legnago Francesco Salvatore, meglio conosciuto come “France”, e l’avvocato Fulvio Rebesani in rappresentanza dell’Associazione “Amici di Don Walter”.
Sul campo ha vinto il Legnago per 2-1, ma è stata una festa per tutti, giocatori e pubblico presente sugli spalti, oltre al ricordo dell’importante figura di Don Walter Soave che ha fornito un rilevante contributo allo sport legnaghese.
Alle premiazioni finali Salvatore ha ringraziato tutti i partecipanti, così come Rebesani che ha rivolto uno speciale ringraziamento in lingua inglese agli australiani.

 

 

 

 

 

 

 

Con l’obiettivo che quest’esperienza divenga una sorta di scambio “culturale-sportivo”, i dirigenti della società australiana hanno espresso il desiderio di poter ospitare in Australia nel prossimo futuro la nostra Società.
Nella serata di lunedì gli australiani hanno presenziato alla presentazione ufficiale del Legnago 2019/2020 in Piazzetta Don Walter Soave.