Presentazione ufficiale, nella mattinata di ieri all’interno del media center dello stadio “Mario Sandrini”, per il Piano Marketing 2019/’20, alla presenza del direttore generale Mario Pretto, del responsabile marketing Alberto Frattini, del responsabile comunicazione Federico Zuliani e dell’addetto stampa Marco Caregaro.

Il Piano Marketing è un importante strumento che la società ha adottato da anni per presentarsi efficacemente agli sponsor nel nostro territorio.

“Con un lieve ritardo rispetto agli altri anniha esordito il dg Pretto la società ha presentato il Piano Marketing. Questo perchè abbiamo voluto essere certi di disputare ufficialmente il campionato di Serie D anche nella stagione sportiva 2019/’20. Stilando la graduatoria del ripescaggio – aggiunge Pretto – la LND ha certificato che la nostra società di Serie D è al primo posto in Italia per volume di attività del settore giovanile e per qualità degli impianti sportivi. Il Settore Giovanile ha infatti contribuito per ben 17 dei 45 punti totali nella graduatoria di ripescaggio”.

Il Piano Marketing rappresenta inoltre uno strumento utile a promuovere un nuovo approccio, anche rispetto al recente passato, nell’idea di fare calcio a Legnago, basato sulla partecipazione della comunità.

A questo proposito è intervenuto il responsabile marketing Alberto Frattini: “Senza il rinnovato entusiasmo e la nuova linfa fornita dai soci, dopo la partita persa ai play-out contro il Villafranca al termine della scorsa stagione, non sarebbe stato possibile sviluppare questo strumento. Aggiungo inoltre – prosegue Frattini – che siamo tra le pochissime società di Serie D ad esserci dotati di uno strumento di questo tipo, che presenta i vantaggi che derivano da un sostegno concreto al Legnago Calcio da parte delle aziende del nostro territorio, vantaggi che vanno ben oltre la semplice cartellonistica all’interno dello stadio”.

La società può contare anche sulla vicinanza della nuova amministrazione comunale, guidata dal sindaco Graziano Lorenzetti. “L’Amministrazione Comunale di Legnago, recentemente rinnovata – ha concluso Pretto -, ci ha invitati a presentare anche progetti di ulteriore miglioramento degli impianti sportivi di Legnago da noi utilizzati”.

 

#SempreForzaLegnago