Juniores Nazionale: Vittoria con maturità

Una vittoria con maturità, da prima della classe, per la nostra Juniores Nazionale, che sabato ha superato per 1-0 il quotato Cjarlins Muzane, considerata da molti addetti ai lavori come la squadra che esprime il miglior calcio del girone.

E, non a caso, i friulani mettono non poco in difficoltà i ragazzi di mister Nicola Corestini, che devono rinunciare a Zakaria Darraji, ormai promosso stabilmente in Prima Squadra, e che in corso d’opera perdono pure il bomber Andrea Miatton, uscito a metà primo tempo per infortunio.
In “prestito” dai “grandi” c’è invece Willy Kouame, che dovendo scontare un turno di squalifica in Serie D, torna a vestire – da fuoriquota – la maglia dell’Under-19 dopo 2 anni.

Dopo un primo tempo di sofferenza, i ragazzi biancazzurri riprendono a poco a poco il controllo del match, anche grazie agli aggiustamenti tattici del tecnico, che dal 4-3-3 iniziale passa al 4-4-2 prima e al 4-2-3-1 poi, ribaltando le sorti della gara.

La risolve, a coronamento di una prova sontuosa, capitan Mattia Pennacchio, che insacca un pallone col brivido, visto che prima di depositarsi in rete corre lungo tutta la linea di porta.

Una volta andato in vantaggio, il Legnago non riesce a trovare il raddoppio, ma è comunque bravo a resistere agli assalti avversari, portando a casa i 3 punti al fischio finale.

                      

Due belle immagini: capitan Pennacchio che prima festeggia con mister Michele Bianchini, preparatore dei portieri, e poi aiuta un claudicante Miatton a rientrare negli spogliatoi.

 

TABELLINO
Legnago Salus: Rossignoli, Zocco (45′ st Ottaviani), Carniel, Leoni (23′ st Campesan), Seghetto, Pasquato, Kouame, Lofti, M. Pennacchio, Marchesini (20′ st Mantoan), Miatton (30′ pt Turato).
A disp.: F. Pennacchio, Ferraro, Lora, Cionca. All. Corestini

Cjarlins Muzane: Gregoris, Levorato, Massaro (1′ st Sefketi), Zavan, Florean, Mantovani, Ruffo, La Montanara, Cocolet (31′ st Moro), Cimmino, Pesce (11′ st Muella).
A disp.: Muro, Ros, Galletti, Zanutta. All. Moraz

Arbitro: sig. Tisocco, sez. di Schio

Reti: 30′ st M. Pennacchio (LS)

 

#SempreForzaLegnago  #BiancazzurriDiDomani

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Legnago-Alessandria, biglietti in vendita!
16Apr

Legnago-Alessandria, biglietti in vendita!

Per l’ultima gara interna della “regular season” i ragazzi della nostra Prima Squadra, già certi della qualificazione ai play-off,

Lutto, è scomparso il fratello di Elia Giani
15Apr

Lutto, è scomparso il fratello di Elia Giani

Tutta la società F.C. Legnago Salus si stringe al calciatore Elia Giani e alla sua famiglia, per la tragica

Settore Giovanile, un weekend con tre vittorie per le nostre squadre!
15Apr

Settore Giovanile, un weekend con tre vittorie per le nostre squadre!

Tre vittorie importanti ottenute lottando contro avversari di prestigio dalle nostre squadre del Settore Giovanile agonistico nel fine settimana