Mercato: In difesa c’è Porcaro

Il F.C. Legnago Salus comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pasquale Porcaro.

Difensore centrale, classe 1988, Porcaro è originario di Bagnara Calabra (Rc), ed è cresciuto nel Settore Giovanile della Reggina.
Debutta in Serie D a 19 anni, a Jesolo, collezionando 22 presenze e una rete. Quindi tanta C con Potenza, Gela, Avellino, Melfi e Aversa Normanna.
Nell’ottobre 2014 accetta di tornare in D, accasandosi al Villabiagio, mentre nella stagione successiva è all’Aversa Normanna.
Nelle 2 annate successive vince altrettanti campionati, prima con la Sicula Leonzio, quindi con il Rende. Nell’estate 2018 approda al Messina, e da qui giunge a vestire la maglia biancazzurra.

Queste le prime parole di Porcaro, al suo arrivo a Legnago: “Sono molto contento dell’opportunità datami dalla società, perché c’è un obiettivo che dobbiamo raggiungere, che è quello della salvezza, e se loro hanno puntato su di me per raggiungere l’obiettivo, io sono qui per dare una mano ai ragazzi e alla società per tirarci fuori il prima possibile dalle zone basse della classifica.
E’ la mia seconda esperienza al Nord, a distanza di 11 anni dalla prima, e io sono contento di confrontarmi con gironi nuovi come il nostro, con squadre attrezzate.
Darò il 100%, il mille per mille per raggiungere l’obiettivo”.

“Noi siamo molto contenti – ha dichiarato il direttore generale Mario Pretto, presentando il giocatore – di poter inserire nel nostro organico un giocatore con le sue qualità. La sua carriera parla da sé, ha vinto 2 campionati di fila, viene qui nella piena maturità calcistica e, nonostante la nostra sia una situazione difficile, si è detto entusiasta di far parte della nostra società.
Prendiamo un giocatore vero, un uomo vero, che sarà molto utile alla nostra causa”.

 

Un benvenuto a Pasquale da tutto il popolo biancazzurro!

 

#SempreForzaLegnago

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Settore Giovanile, un weekend molto positivo per le nostre squadre!
08Apr

Settore Giovanile, un weekend molto positivo per le nostre squadre!

Alla ripresa di tutti i campionati giovanili professionistici dopo la sosta pasquale, le nostre squadre giovanili impegnate nelle rispettive

Primavera 4, vittoria convincente contro il Sestri Levante!
07Apr

Primavera 4, vittoria convincente contro il Sestri Levante!

Tornano alla vittoria dopo due sconfitte consecutive i nostri ragazzi Under-19, guidati da mister Davide Pellegrini, superando per 1-0

Ci riprendono, ma non ci battono!
06Apr

Ci riprendono, ma non ci battono!

Finisce con un 2-2 che si porta dietro qualche rammarico, la sfida tra il nostro Legnago Salus e la