Il F.C. Legnago Salus comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pasquale Porcaro.

Difensore centrale, classe 1988, Porcaro è originario di Bagnara Calabra (Rc), ed è cresciuto nel Settore Giovanile della Reggina.
Debutta in Serie D a 19 anni, a Jesolo, collezionando 22 presenze e una rete. Quindi tanta C con Potenza, Gela, Avellino, Melfi e Aversa Normanna.
Nell’ottobre 2014 accetta di tornare in D, accasandosi al Villabiagio, mentre nella stagione successiva è all’Aversa Normanna.
Nelle 2 annate successive vince altrettanti campionati, prima con la Sicula Leonzio, quindi con il Rende. Nell’estate 2018 approda al Messina, e da qui giunge a vestire la maglia biancazzurra.

Queste le prime parole di Porcaro, al suo arrivo a Legnago: “Sono molto contento dell’opportunità datami dalla società, perché c’è un obiettivo che dobbiamo raggiungere, che è quello della salvezza, e se loro hanno puntato su di me per raggiungere l’obiettivo, io sono qui per dare una mano ai ragazzi e alla società per tirarci fuori il prima possibile dalle zone basse della classifica.
E’ la mia seconda esperienza al Nord, a distanza di 11 anni dalla prima, e io sono contento di confrontarmi con gironi nuovi come il nostro, con squadre attrezzate.
Darò il 100%, il mille per mille per raggiungere l’obiettivo”.

“Noi siamo molto contenti – ha dichiarato il direttore generale Mario Pretto, presentando il giocatore – di poter inserire nel nostro organico un giocatore con le sue qualità. La sua carriera parla da sé, ha vinto 2 campionati di fila, viene qui nella piena maturità calcistica e, nonostante la nostra sia una situazione difficile, si è detto entusiasta di far parte della nostra società.
Prendiamo un giocatore vero, un uomo vero, che sarà molto utile alla nostra causa”.

 

Un benvenuto a Pasquale da tutto il popolo biancazzurro!

 

#SempreForzaLegnago