Finale da cardiopalma, per la nostra Under-19, che in casa del Montebelluna strappa 3 punti andando a segno all’ultimissimo secondo, e consolidando così il primato in classifica con 5 punti di vantaggio sul Cartigliano.

I ragazzi di mister Nicola Corestini vanno in vantaggio praticamente subito: è il 6′ minuto, quando Miatton insacca la sua decima rete stagionale.

Una volta portatosi avanti il Legnago soffre, anche per qualche assenza rispetto alla sua abituale formazione, cui si aggiunge l’infortunio a gara in corso per Zakaria Darraji, che il giorno dopo avrebbe dovuto aggregarsi alla Prima Squadra (al suo posto è andato Pietro Mantoan, che ha pure debuttato coi “grandi”).

Quando ormai sembra fatta, ecco la doccia fredda per i biancazzurri, con il pareggio dei padroni di casa all’85’.

Ma questa squadra non molla mai e, con l’arbitro già pronto a fischiare la fine, è di nuovo Marco Leoni a sbrogliare la matassa con un tiro da fuori area, per l’1-2 finale.

Da segnalare, poi, il debutto con la Juniores Nazionale di dure giocatori degli Allievi Elite: il classe 2002 Alberto Morello, e il 2003 Sartori.

 

TABELLINO
Montebelluna: De Bastiani, Veselay, Gasparini, Bettiol, Remigi (40′ pt Schiavon), Gallina (15′ st Pivetta). Iwunze, Longo, Gattel (25′ st Sgarbossa), Corrò (10′ st Marchesin), Bertolini (27′ st Dalessi).
A disp.: Rudeli, Boldrini, Marchiutti, Bortignon. All. Da Riva

Legnago Salus: Rossignoli, Zocco, Cassano, Leoni, Seghetto, Pasquato, Darraji (33′ pt Morello; 30′ st Sartori), Lofti (47′ st Campesan), M. Pennacchio, Mantoan (10′ st Lora), Miatton.
A disp.: F. Pennacchio, Ottaviani, Turato. All. Corestini

Arbitro: Marangone, sez. di Udine

Reti: 6′ pt Miatton (LS); 40′ st Gattel (M), 48′ st Leoni (LS)

 

Foto cortesemente concessa da PH Nalmar

 

#SempreForzaLegnago  #BiancazzurriDiDomani