Serie D: Scivolone al “Sandrini”, vince la Virtus Bergamo

Non è certo stata la partita dell’atteso riscatto, la prima casalinga della nostra Prima Squadra, nella seconda giornata del Girone B del campionato di Serie D.

E così, dopo la caduta di Scanzorosciate, ecco che per i ragazzi di mister Manuel Spinale arriva anche lo scivolone interno contro una Virtus Bergamo cinica e concreta, cui bastano 3 tiri in porta per vincere 2-0.

Molte di più le situazioni pericolose create dai biancazzurri, che non sono però riusciti a trovare la via del gol, un po’ per imprecisione, un po’ grazie a un paio di interventi importanti del portiere avversario.

Rispetto a domenica scorsa, il Legnago parte più arrembante, rendendosi una prima volta pericoloso al 12′ con Diego Vita, ma l’estremo difensore orobico è attento.

Parrino e compagni paiono avere il controllo del match quando, al 24′, Taylor perde un pallone in uscita, e l’attaccante dei bergamaschi Monni si invola in un “corridoio” sul quale la nostra retroguardia non riesce a chiudere, permettendo così al 9 virtussino di arrivare a tu per tu con Cuoco e batterlo con un tiro di precisione.

Memori della lezione di 7 giorni prima, questa volta i nostri ragazzi non perdono la bussola, e riprendono immediatamente il pallino del gioco, perdendolo però in maniera decisiva un’altra volta al 40′, con Monni di nuovo bravo a destreggiarsi in area e, complice anche una deviazione della nostra retroguardia, a insaccare nuovamente nella rete legnaghese.

E’ il 2-0 con il quale si va all’intervallo e che, dopo la ripresa, rimarrà tale, dato che pur producendo un volume di gioco nettamente superiore, il Legnago non riesce a trovare la via del gol e nei minuti finali, quando finalmente sembra poter segnare almeno il gol della bandiera con Michelotto, ecco che Colleoni si esibisce in una plastica deviazione che alza sopra la traversa la conclusione dell’esterno.

Anche gli ultimi assalti nel recupero sono vani, e al fischio dell’arbitro i bergamaschi festeggiano, mentre ai nostri ragazzi non rimane che fare mestamente ritorno negli spogliatoi, con tanta rabbia in corpo per una partita che, ai punti, sarebbe stata sicuramente appannaggio dei padroni di casa.

 

“Nel calcio – ha commentato a caldo Spinale – ha ragione chi fa gol. Credo che abbiamo fatto molto più noi di loro come gioco, ma poi bisogna fare gol, e noi non ci siamo riusciti”.

Molto deluso il direttore generale Mario Pretto: “In certe partite, vince chi sbaglia meno. Noi abbiamo fatto un clamoroso errore difensivo che ha portato al loro vantaggio, mancato la palla dell’1-1 pur avendo avuto occasioni più pulite di loro. Spiace che entrambi i gol siano frutto di errori individuali, il rammarico è questo. Vero che, se avessimo segnato, avremmo portato a casa punti lo stesso, ma quando fai questi sbagli in fase difensiva, gli errori pensano di più.
Ora siamo a 0 punti sia in casa sia in trasferta: la cosa non ci preoccupa più del dovuto, ma qualche campanello d’allarme bisogna ascoltarlo.
Era una partita da 0-0 o 2-2…adesso voltiamo pagina e pensiamo alla partita di Domegliara: non ci sono più alibi per nessuno, non possiamo più permetterci di aspettare nessuno”.

 

TABELLINO
Legnago Salus: Cuoco, Lovato (25′ st Dabo), De Gregorio (27′ st Righetti), Marin (18′ st Cess), Parrino, Rizzo, Taylor (9′ st Congiu), Gulinatti, Veratti (32′ st Sylvestre), Michelotto, Vita.
A disp.: Colella, Talin, Kouame, Sandrini. All. Manuel Spinale

Virtus Bergamo: Colleoni, Fratus (12 st Capitanio), Pellegrini, Marzupio, Riva (44 st Probo), Meregalli, V. Espinal, Calì, Monni (45 st Haoufadi), Germani (41 st Baldrighi), Faccadori (26 st Pozzoni).
A disp.: Cavalieri, Bastioni, Nessi, Ghisleni. All. Andrea Bruniera

Arbitro: Edoardo Papale, sez. di Torino

Reti: 24′ e 40′ pt Monni (VB)

Ammoniti: Fratus e Haoufadi (VB), Congiu (LS)

Espulsi: nessuno

Recuperi: 1′ e 5′

Man of the Match: Kevin CONGIU
Il suo ingresso è subito di impatto, tra fiammate, accelerazioni, dribbling e tanta personalità, nonostante la giovanissima età.

 

#SempreForzaLegnago

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Primavera 4, vittoria convincente contro il Sestri Levante!
07Apr

Primavera 4, vittoria convincente contro il Sestri Levante!

Tornano alla vittoria dopo due sconfitte consecutive i nostri ragazzi Under-19, guidati da mister Davide Pellegrini, superando per 1-0

Ci riprendono, ma non ci battono!
06Apr

Ci riprendono, ma non ci battono!

Finisce con un 2-2 che si porta dietro qualche rammarico, la sfida tra il nostro Legnago Salus e la

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!
05Apr

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!

Pronti a vivere un’estate di gioia e divertimento allo stadio “Mario Sandrini”, nel segno del Legnago Salus? Da lunedì