Serie D: Falsa partenza a Scanzorosciate

Parte male il campionato 2018-’19 per la nostra Prima Squadra, che esce sconfitta per 2-1 dal campo dello Scanzorosciate.

Uno stop per certi versi inaspettato dato che, con tutto il rispetto, almeno sulla carta il Legnago Salus è superiore alla compagine lombarda.

Ma, si sa, nelle prime giornate i valori tendono a livellarsi, e va inoltre sottolineato come il campo, di dimensioni decisamente ridotte, abbia penalizzato i ragazzi di mister Manuel Spinale, che hanno faticato ad adattarvisi.

Il resto lo ha fatto anche un po’ di sorte avversa, dato che gli avversari hanno trovato il vantaggio con il loro unico tiro in porta del primo tempo, su punizione di Cortinovis, anche grazie a un rimbalzo maligno che ha ingannato il portiere Andrea Cuoco.

Storditi dal sorprendente vantaggio, capitan Parrino e compagni hanno faticato a ritrovare il bandolo della matassa, e si è così andati all’intervallo sull’1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa il Legnago è tornato in campo con maggior conviconvinzione, rendendosi subito pericoloso, e trovando già nei primi minuti la via del pari: al 6′ Diego Vita si inserisce bene nell’area avversaria, costringendo due difensori a un intervento a sandwich, che l’arbitro sanziona con un calcio di rigore.

Sul dischetto va Luca Veratti, che trasforma riportando il risultato in parità.

La gioia legnaghese dura però pochi minuti perché, all’11’, su una palla persa a centrocampo Giangaspero si invola sulla fascia, pennellando un cross perfetto per la testa di Aranotu, che sovrasta tutti e insacca il nuovo vantaggio dello Scanzorosciate.

Il Legnago traballa per qualche minuto, ma poi riprende in mano il pallino del gioco è tenta l’assalto per riequilibrare nuovamente il risultato.

Parrino (cui è anche stato annullato un gol per fuorigioco), su tap-in dopo un tiro respinto di Congiu, si vede respingere il tiro d’istinto dall’estremo difensore avversario.

Quindi anche Sylvestre ha un paio di occasioni per siglare il 2-2, ma non trova la stoccata vincente e così finisce il match con il risultato di 2-1 per la formazione ospitante.

A fine match il tecnico Spinale ha commentato così l’andamento del match: “Primo tempo da 0-0, molto contratte tutte e due le squadre. Purtroppo l’infortunio è capitato a noi e ha fatto sì che andassimo sull’1-0 per loro. Poi nel secondo tempo c’è stata una reazione,  siamo riusciti a pareggiare, purtroppo abbiamo sbagliato due disimpegni, e sul secondo abbiamo preso gol. Poi alla fine ci poteva stare il pareggio, però bisogna avere più cattiveria sotto porta. Peccato, c’è da lavorare tanto. Sapevamo che loro impostavano la partita più sulla corsa e la cattiveria,  hanno sfruttato i nostri due errori e han fatto due gol, e noi non siamo riusciti a fare altrettanto”.

TABELLINO
Legnago Salus: Cuoco, Lovato (16′ st Congiu), Righetti, Marin (19′ st Kouame), Parrino, Talin, Taylor, Gulinatti (26′ st Cess), Veratti (32′ st Sylvestre), Michelotto (16′ st Dabo), Vita.
A disp.: Colella, Bruni, Rizzo, Sandrini.  All. Spinale

Scanzorosciate: Poffa, Cavagnis (46′ st Cartella), Cortinovis, Zambelli, Paris, Corno, Manenti (42′ st Albini), Fumagalli (15′ pt Maietti), Giangaspero (35′ st Battaini), Galelli (46′ st Suardi), Aranotu.
A disp.: Aiello, S. Acerbis, N. Acerbis, Magoni. All. Valenti

Arbitro: Marco Di Nosse, sez. di Nocera Inferiore

Reti: 12′ pt Cortinovis (S), 7′ st Veratti, rig. (LS), 11′ st Aranotu (S)

Ammoniti: Cortinovis (S), Manenti (S), Galelli (S), Parrino (LS)

Espulsi: nessuno

Recuperi: 3′ e 4′

 

Man of the Match: Alessio GULINATTI
Combattivo a centrocampo, propositivo in fase offensiva, ci crede fino in fondo. Di lotta e di governo, bravo a dare una mano in regia a Marin, così come pure nel proiettarsi in avanti da mezzala pura.


#SempreForzaLegnago

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

I nostri Under-14 e Under-13 alla “Romagna Super Cup”
28Mar

I nostri Under-14 e Under-13 alla “Romagna Super Cup”

Il fine settimana di Pasqua è tempo di tornei anche per i nostri ragazzi Under-14, guidati da mister Andrea

I nostri Under-17, Under-16 e Under-15 al “Bayern Trophy”!
27Mar

I nostri Under-17, Under-16 e Under-15 al “Bayern Trophy”!

Nel lungo fine settimana di Pasqua, da venerdì 29 marzo a lunedì 1° aprile, i nostri ragazzi del Settore

Settore Giovanile, tutti i risultati dell’ultimo turno
25Mar

Settore Giovanile, tutti i risultati dell’ultimo turno

Il fine settimana che precede la sosta pasquale ha, purtroppo, portato risultati non positivi alla quasi totalità delle nostre