Ottimo esordio trentino, per i ragazzi della Prima Squadra, che nell’amichevole con il locale G.S. Ischia (Prima Categoria) si regala un roboante 12-1, frutto chiaramente della differenza di categoria, oltre che di preparazione (gli avversari hanno appena iniziato la preparazione).

A Pergine Valsugana mister Manuel Spinale schiera Cuoco in porta; Bruni e Gallo sulle fasce e la coppia centrale formata da Parrino e Rizzo. In regia Marin, con Taylor e Luca Zanetti mezzali e davanti capitan Zanetti al centro dell’attacco, affiancato da Michelotto e Congiu.

Ed è proprio il giovane ragazzo sardo, di testa, ad aprire le marcature al 3′ minuto, su cross di Taylor.
I gol di Michelotto (2), N. Zanetti e dello stesso Taylor portano il Legnago sul 5-0, prima dell’unica rete avversaria, intorno alla mezz’ora. Poi ancora il capitano, Taylor e Zanetti junior fanno sì che il primo tempo si concluda sull’8-1.

Nella ripresa il tecnico rivoluziona la formazione, con Colella tra i pali e difesa composta da Lovato, Righetti, Talin e Dabo. Kouame vertice basso del centrocampo, affiancato da Diakite e Gulinatti, tridente con Pennacchio al centro e Matei e Vita ai lati.

Ed è proprio quest’ultimo, con una tripletta, a portare il Legnago sull’11-1, prima della rete finale siglata da Avanzini, entrato in corso d’opera al posto di Pennacchio (così come il terzo portiere Rossignoli, subentrato a Colella).

A parte hanno lavorato Cess, Sandrini e Veratti.

Prossimo impegno, sempre a Pergine Valsugana, sabato 4 agosto alle 16.30, contro il Civezzano Sport.

#SempreForzaLegnago