Coppa Italia: Buona la prima!

Inizio di buon auspicio, per la nostra Prima Squadra, che al debutto stagionale ufficiale conquista il passaggio del turno in Coppa Italia.
I ragazzi di mister Manuel Spinale, infatti, si sono imposti ai rigori sul campo dell’Este, dopo che i 90 minuti (più recupero) regolamentari si erano conclusi sull’1-1.Decisiva la parata di Andrea Cuoco sul terzo rigore avversario, calciato da Pizzolato, mentre i biancazzurri sono stati implacabili dal dischetto.

Il match ha visto i padroni di casa partire subito forte, anche se un Legnago compatto e ben organizzato ha impedito agli estensi di essere davvero pericolosi.
Più cinici i nostri ragazzi, che alla prima vera occasione importante trovano la via del gol: ottimo movimento di Veratti che di petto serve Gulinatti, bravo a eseguire alla perfezione il movimento d’inserimento da mezzala, penetrando a sinistra in area avversaria.
Da lì effettua un preciso cambio di fronte per Michelotto, che con un perfetto diagonale destro insacca alle spalle del portiere avversario.

L’Este subisce il colpo, rendendosi pericoloso solo nel finale di tempo con una prolungata azione ai limiti della nostra area: qui, al 42′, dopo una serie di batti e ribatti, il pallone finisce a De Giorgio, che calcio trovando l’opposizione di Rizzo. Secondo l’arbitro l’interdizione è avvenuta con un braccio, e quindi viene concesso il calcio di rigore, che Debeljuh trasforma per l’1-1 con cui si va negli spogliatoi, e con cui il match si concluderà.

Nella ripresa le squadre sono comprensibilmente meno attente all’aspetto tattico, e si assiste a diversi cambi di fronte, con entrambe le squadre a creare situazioni interessanti, anche se è il Legnago ad avere quella più concreta quando capitan Zanetti, subentrato a Veratti, costringe l’estremo difensore estense Lorello a una paratona con la mano di richiamo.

Siamo nell’ultimo quarto di gioco, e in questa fase il Legnago sembra prendere il dominio territoriale, non trovando però l’occasione per il colpo del KO.

Si va dunque ai rigori, e a iniziare la serie è proprio il Legnago, che manda per primo sul dischetto Kevin Congiu, che segna. Rete anche per Viscomi (Este), Taylor, Debeljuh (E) e Righetti. Quindi sul dischetto va Pizzolato, il cui tiro come si diceva è respinto da Cuoco.
Tocca poi a Zanetti, che insacca, così come Gilli. Il quinto rigorista biancazzurro è Michelotto, che trasforma regalando il passaggio del turno ai nostri ragazzi.

Unica nota negativa l’infortunio di Matei, il cui match è durato appena 4 minuti.

Il prossimo impegno di Coppa Italia sarà domenica 9 settembre, con avversario e location ancora da definire.

TABELLINO
Este (4-3-3): Lorello, Salvatore (28’ st Forte), Ostojic, Tanasa (36’ st Pizzolato), Ferrando, Viscomi, Chajari (28’ st Marini), Pozza (45’ st Tomasini), Debeljuh, De Giorgio, Cruz Pereira (14’ st Giusti). All.: Nicola Zanini

Legnago Salus (4-3-3): Cuoco, Lovato, Righetti, Marin (36’ st Cess), Rizzo, Talin, Taylor, Gulinatti (22’ st Kouame), Veratti (14’ st N. Zanetti), Michelotto, Vita (36’ st Matei, 40’ st Congiu). All.: Manuel Spinale

Reti: 23’ pt Michelotto (LS), 43’ pt Debeljuh rig. (E)

Arbitro: Marco Cecchin, sez. Bassano del Grappa

Ammoniti: Pozza, Viscomi, De Giorgio, Salvatore e Ferrando (E); Rizzo (LS)

Espulsi: Nessuno

Recuperi: 0’ e 5’

MAN OF THE MATCH
Michelotto: Tante azioni importanti sulla fascia, dà una mano in copertura e, soprattutto, segna il gol dell’iniziale vantaggio e il rigore decisivo.

 

#SempreForzaLegnago

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno
25Apr

Settore Giovanile, il programma del prossimo turno

Ultimo fine settimana di aprile con due impegni di campionato per le nostre squadre del Settore Giovanile agonistico. Anche

Zanetti prolunga fino al 2026
24Apr

Zanetti prolunga fino al 2026

F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2026 con

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!
23Apr

Domenica tutti al “Martelli” per l’ultima gara di campionato!

Il “Calcio Club Radio Scarpa”, in collaborazione con la società F.C. Legnago Salus, organizza un pullman per i tifosi