Amichevoli: Cinquina alla Belfiorese

Bella vittoria, quella che i ragazzi della nostra Prima Squadra hanno ottenuto nell’amichevole giocata sul campo di Terranegra contro la Belfiorese.

Il team di mister Manuel Spinale ha avuto la meglio sugli avversari con un netto 5-1: un risultato importante, anche se l’avversario è di categoria inferiore (giocherà, infatti, nel campionato di Eccellenza).

“Prova generale” preziosa, che ha permesso al tecnico e al suo staff di “fare il tagliando” alla squadra in vista della prima sfida ufficiale ad Este, domenica 26 agosto, valida per il primo turno di Coppa Italia.

Il match, inoltre, è servito a staff tecnico e dirigenza per osservare Lucas, terzino brasiliano in prova, che Spinale ha schierato a destra, dirottando Lovato sulla fascia opposta.

Sono bastati un paio di minuti ai biancazzurri per andare in vantaggio, quando sulla traversa colpita da Luca Veratti, la palla è tornata nella disponibilità legnaghese e, sul controcross dalla sinistra, lo stesso Veratti ha costretto il suo marcatore all’autorete di testa, nel tentativo di anticiparlo.

Un’azione, quella dell’1-0, che ha fatto capire come il centravanti di scuola Bologna fosse in palla; e infatti al 10′ è proprio lui a siglare il 2-0, su assist di Sandrini.
Rete liberatoria per il primo acquisto di questa stagione, la cui struttura fisica importante ha fatto sì che soffrisse più degli altri i carichi pesanti cui i giocatori sono stati sottoposti in queste settimane dal prof. Virgili, per mettere “benzina nel motore”.

Sul 2-0 la squadra un po’ si rilassa e, da un pallone perso sulla trequarti avversaria, scatta un micidiale contropiede degli ospiti, stoppato da Dabo con un intervento in area che l’arbitro giudica falloso.

Sul dischetto si presenta Camparmò, il cui tiro è però intercettato da Thomas Colella, che nulla può però sulla ribattuta a rete di Baltieri, che sigla il 2-1 con cui si concluderà la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, Spinale cambia 9/11 della formazione, dando spazio anche a un giovane aggregato dalla Juniores: si tratta di Cristian Cassano, terzino sinistro classe 2001, che il tecnico ha dovuto convocare a causa delle assenze nel reparto difensivo, con Bruni febbricitante e Parrino e Righetti tenuti precauzionalmente a riposo (ma si conta di recuperarli tutti e tre per domenica).

Dopo aver fallito diverse occasioni, il Legnago trova finalmente il 3-1 con Taylor, che insacca con un bel tiro da fuori su prezioso assist di Michelotto.

Passano pochi minuti, e il neo entrato Matheus Sylvestre sbuca da una mischia con la sua specialità, il tap-in nell’area piccola, marcando la quarta rete.

Il definitivo 5-1 arriva con Diego Vita, su assist dello stesso Sylvestre, bravo a giocare di sponda con “Dieguito”, il cui tiro a effetto si insacca alle spalle del portiere avversario.

“Un buon test in vista di domenica”, il commento di mister Spinale a fine gara.


FORMAZIONE Legnago Salus
Colella (1′ st Cuoco), Lucas (1′ st Cassano, 20′ st Sylvestre), Lovato (15′ st Lucas), Marin (1′ st Kouame), Dabo (15′ st Diakité), Talin (1′ st Rizzo), Matei (1′ st Michelotto), Taylor (1′ st Cess), Veratti (1′ st N. Zanetti), Sandrini (1′ st Gulinatti), Congiu (1′ st Vita).

 

#SempreForzaLegnago

Tags :
Share This :

Articoli correlati:

Primavera 4, vittoria convincente contro il Sestri Levante!
07Apr

Primavera 4, vittoria convincente contro il Sestri Levante!

Tornano alla vittoria dopo due sconfitte consecutive i nostri ragazzi Under-19, guidati da mister Davide Pellegrini, superando per 1-0

Ci riprendono, ma non ci battono!
06Apr

Ci riprendono, ma non ci battono!

Finisce con un 2-2 che si porta dietro qualche rammarico, la sfida tra il nostro Legnago Salus e la

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!
05Apr

Un’estate di divertimento al “Mario Sandrini” con il “Salus Camp”!

Pronti a vivere un’estate di gioia e divertimento allo stadio “Mario Sandrini”, nel segno del Legnago Salus? Da lunedì